Cheesecake philadelphia, mascarpone e nutella

Cheesecake philadelphia, mascarpone e nutella. Questo è un dolce che ha realizzato mia figlia, adora la cheesecake e la nutella e presa da un momento di golosità ha chiamato la zia Michela, anche lei foodblogger, e si fa dare la ricetta base della cheesecake, poi ha decorato con la nutella beh... risultato è bello da vedere e molto goloso, posso dire che è stata bravissima, ha fatto tutto da sola seguendo le istruzioni della zia.

cheesecake2


Ingredienti per 6/8 persone:

125 g di biscotti oro saiwa
80 g di burro fuso
100 g di zucchero
250 g di philadelphia
200 g di mascarpone
100 g di panna fresca da montare
1 foglio di colla di pesce ( circa 6 g )
Nutella qb

Procedimento:

Tritate i biscotti nel frullatore e fate sciogliere il burro in un pentolino o nel microonde senza portarlo a bollore.
Unite il burro fuso ai biscotti tritati e rivestite il fondo della tortiera, (meglio se usate una con l'anello rimovibile, stampo a cerniera) foderata con carta forno , pressando bene e livellando in modo da distribuire bene il composto di biscotti.
Mettete in freezer per 30 minuti.
In una capiente ciotola mettete il philadelphia, il mascarpone e metà  dello zucchero, amalgamate con un cucchiaio di legno poi, prendete le fruste elettriche e iniziate a montare la crema.
Nel frattempo mettete la colla di pesce in un piatto fondo coperta da acqua fredda, quando si è idratata, strizzatela e fatela sciogliere in 50 ml di panna calda ma non bollente, unitela alla crema di philadelphia e mascarpone amalgamando bene con le fruste.
Montate il resto della panna con il rimanente zucchero e unite anche questa alla crema fatta in precedenza, lavorando dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.
La crema che avete ottenuto versatela sul composto di biscotti, livellate bene e mettete in frigo per almeno 6 ore.
Prima di servire la cheesecake, decoratela con la nutella, coprite tutta la superficie con decori a piacere usando una sac a poche senza beccuccio ma tagliando leggermente la punta per creare un forellino dal quale far uscire la crema nutella. E' troppo golosa!!!

Sandra.

Commenti

  1. E brava la mia nipotina ^_^

    RispondiElimina
  2. la cheesecake è uno dei miei dolci preferiti e questa versione è sublime :)

    RispondiElimina
  3. Questa cheesecake mi mi piace tantissimo!! La devo fare a mia figlia ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari